9
prima di tutto
02 2016

PRIMA DI TUTTO VOGLIAMO PRESENTARCI A CHI ANCORA NON CI CONOSCE E SPIEGARCI ANCHE A CHI CI CONOSCE GIA'... CHI SIAMO: La RB nasce così nel 1990 e da ventisei anni opera nel campo della costruzione e manutenzione edile e della ristrutturazione e conservazione di edifici di particolare pregio e valore culturale, regalando numerose soddisfazione ai clienti e al proprio personale. Avendo a disposizione attrezzature e mezzi di elevata qualità nonchè maestranze altamente specializzate nelle varie tipologie di intervento, la totalità delle lavorazioni viene svolta dal personale interno; la committenza perciò riceve interventi completi nei campi di ristrutturazione, restauro di immobili, nella realizzazione di nuove costruzioni e nelle grandi e piccole manutenzioni di qualsiasi genere. COSA FACCIAMO: Volendo semplificare la lista delle nostre opere si può procedere elencando le seguenti macro-categorie di intervento: la prima è quella del privato che interessa ville, casali e borghi, in particolare rurali, e prevede la realizzazione sia degli interni che degli esterni, con progettazione di giardini, balconi, terrazzi ed aree verdi; si passa poi agli edifici pubblici e vincolati, di interesse storico e culturale; inoltre attuiamo riqualificazioni energetiche e realizziamo edifici industriali. COSA PENSIAMO: Siamo sempre attenti a ciò che i nostri precedessori ci hanno lasciato di buono ed importante, scavando nel nostro essere di costruttori Etruschi e Romani, sempre propensi all'uso di nuove tecnologie, miriamo alla bellezza ed al benessere, realizzando le nostro opere nel rispetto dell'ambiente e dell'uomo. QUANTO SIAMO GREEN: Poniamo molta attenzione all'utilizzo di materiali eco-sostenibili e riciclabili già da diversi anni, i fabbricati di nostra proprietà sono ad emissioni zero, grazie all'istallazione di due impianti fotovoltaici. La produzione totale annua, derivata dall'utilizzo di fonti rinnovabili, ci ha permesso di raggiungere la quasi totale autonomia energetica ed ha garantito la mancata emissione di CO2 per circa 178.972,65 Kg, corrispondenti a 23.226 alberi ed un risparmio di gasiolio di 73.457,21 L. SPERANDO CONTINUIATE A SEGUIRCI. UN SALUTO. A PRESTO.

1
GREEN ENERGY
3 2016

La RB pone molta attenzione all'utilizzo di materiali eco-sostenibili e riciclabili già da diversi anni, i fabbricati di nostra proprietà sono ad emissioni zero, grazie all'istallazione di due impianti fotovoltaici. La produzione totale annua, derivata dall'utilizzo di fonti rinnovabili, ci ha permesso di raggiungere non solo la totale autonomia energetica, ma di produrre un surplus energetico, ed ha garantito la mancata emissione di CO2 per circa 178.972,65 Kg, corrispondenti a 23.226 alberi ed un risparmio di gasolio di 73.457,21 L.

2
25 ANNI INSIEME
3 2015

"Cari clienti, collaboratori ed amici, quest'anno segna il 25o anniversario di attività della nostra Azienda. In occasione di questa ricorrenza viene spontaneo rivolgere un pensiero a tutti coloro che hanno partecipato alla vita di questa Azienda. Sono stati 25 anni intensi, di sviluppo tecnologico, di cambiamento culturale, di situazioni alterne, a cui si sono intrecciate storie di uomini che hanno reso possibile il raggiungimento di questo importante traguardo. A questi uomini è dedicato un ringraziamento sincero. Sono stati 25 anni di coerenza aziendale, di scelte convinte e convincenti, di forte vocazione, di obiettivi mirati, di soddisfazioni e non solo. Sono stati anni di un continuo lavoro alla ricerca di soluzioni varie così come è varia la realtà e le esigenze degli uomini. Siamo rimasti attenti, corretti ed esigenti con noi stessi ed abbiamo sviluppato una vasta gamma di soluzioni che oggi costituisce il nostro patrimonio aziendale. Consideriamo questo anniversario come una tappa importante del viaggio intrapreso. Abbiamo la tenacia, la passione e lo spirito di sempre, abbiamo ancora tanti progetti nel cassetto ai quali intendiamo dare luce, vogliamo che la tradizione continui. Un ringraziamento speciale va anche a tutti i collaboratori che in questi anni hanno riposto fiducia nella nostra azienda, ci auguriamo di avere sempre il vostro appoggio, con la speranza e l'intenzione di poter fare sempre meglio." RB S.r.l. Marzo 2015

22
Casale in Vendita a Todi
8 2016

Immerso nel verde della tipica campagna umbra, con posizione privilegiata ed una magnifica visuale panoramica sulla vallata, prossimo alle mura del centro storico di Todi, la Gobba è un vecchio casale umbro indipendente dell'ottocento, caratteristico della civiltà contadina, che consta di un edificio principale disposto su tre livelli, di mq 385, con un totale di 11 locali. Il progetto di ristrutturazione prevede la conversione di una stalla in un'ampia depandace (mq 65 di annesso mq 55 di possibile ampliamento) posta su due livelli, e la realizzazione di una piscina, ben integrata nel giardino all'italiana rivisitato in chiave produttiva, privilegiando sempre la salvaguardia dell'antico stile rurale sia dell' edificio che del suo contesto. La classe energetica prevista da ristrutturazione è A+. Il casale si presta ottimamente all'uso abitativo singolo, alla divisione in più appartamenti, e anche all'utilizzo come struttura ricettiva, quale casa vacanza, o agriturismo.

22
Todi: Consolazione “abbracciata” dalle impalcature
11 2017

Ad un mese e mezzo dall’apertura del cantiere, il grande palco intorno al “cupolone” del Tempio della Consolazione è ormai pressochè completato. Nel giro di qualche giorno verranno sistemate le ultime canne e tavole a rivestire fino a quasi la “lanterna”, dando il via alla seconda fase, la più importante, quella della sostituzione della copertura in piompo della cupola centrale, naturale prosecuzione degli interventi eseguiti mesi addietro sulle semicupole. L’impalcatura, che da sola suscita l’ammirazione di tuderti e turisti, sia di giorno che di notte, tanto è particolare e regolare, è stata montata senza praticare alcun foro sulle pareti del tempio bramantesco (motivo nel cantiere precedente di non poche polemiche), con una attenzione che la ditta aggiudicataria dell’appalto, la RB Restauri di Gualdo Cattaneo, ha ritenuto essere un proprio punto di onore. Il progetto, curato dall’architetto Antonio Corradi di Todi, assomma complessivamente a 469 mila euro. L’intervento dovrebbe concludersi entro 150 giorni dall’apertura del cantiere, quindi entro la primavera 2018. Nelle prossime settimane inizierà lo smontaggio delle grandi lastre e il rimontaggio delle nuove coperture, un lavoro che richiederà organizzazione e cura artigianale. - Tratto da il Tamtam Giornale dell'Umbria

7
Esperienza e Lavoro
6 2018

Con il passare degli anni, grazie all'esperienza, abbiamo il piacere e l'opportunità di accrescere le nostre competenze. Quest'anno siamo fieri di aver aggiunto nuove lavorazioni nel nostro bagaglio, le riportiamo qui, per condividere con voi quello che facciamo e sappiamo fare meglio e metterci a disposizione per le vostre richieste! Murature, pavimentazioni, pavimentazioni in calcestruzzo architettonico, consolidamenti, coperture coperture in piombo, sabbiature, elementi lignei, lavorazioni in gesso, cemento armato, strutture in acciaio, ponteggi e opere provvisionali (progettazione e realizzazione), sottoservizi, impermeabilizzazioni, cisterne e vendita di immobili

Novità: esperienza e lavoro

Con il passare degli anni, grazie all'esperienza, abbiamo il piacere e l'opportunità di accrescere le nostre competenze.

Quest'anno siamo fieri di aver aggiunto nuove lavorazioni nel nostro bagaglio, le riportiamo qui, per condividere con voi quello che facciamo e sappiamo fare meglio e metterci a disposizione per le vostre richieste!

  • murature
  • pavimentazioni
  • pavimentazioni in calcestruzzo architettonico
  • consolidamenti
  • coperture
  • coperture in piombo
  • sabbiature
  • elementi lignei
  • lavorazioni in gesso
  • cemento armato
  • strutture in acciaio
  • ponteggi e opere provvisionali (progettazione e realizzazione)
  • sottoservizi
  • impermeabilizzazioni
  • cisterne
  • vendita di immobili

 

tags:

UN ANNO DOPO

25 ANNI INSIEME: RB

"Cari clienti, collaboratori ed amici, quest'anno segna il 25o anniversario di attività della nostra Azienda. In occasione di questa ricorrenza viene spontaneo rivolgere un pensiero a tutti coloro che hanno partecipato alla vita di questa Azienda. Sono stati 25 anni intensi, di sviluppo tecnologico, di cambiamento culturale, di situazioni alterne, a cui si sono intrecciate storie di uomini che hanno reso possibile il raggiungimento di questo importante traguardo. A questi uomini è dedicato un ringraziamento sincero. Sono stati 25 anni di coerenza aziendale, di scelte convinte e convincenti, di forte vocazione, di obiettivi mirati, di soddisfazioni e non solo. Sono stati anni di un continuo lavoro alla ricerca di soluzioni varie così come è varia la realtà e le esigenze degli uomini. Siamo rimasti attenti, corretti ed esigenti con noi stessi ed abbiamo sviluppato una vasta gamma di soluzioni che oggi costituisce il nostro patrimonio aziendale. Consideriamo questo anniversario come una tappa importante del viaggio intrapreso. Abbiamo la tenacia, la passione e lo spirito di sempre, abbiamo ancora tanti progetti nel cassetto ai quali intendiamo dare luce, vogliamo che la tradizione continui. Un ringraziamento speciale va anche a tutti i collaboratori che in questi anni hanno riposto fiducia nella nostra azienda, ci auguriamo di avere sempre il vostro appoggio, con la speranza e l'intenzione di poter fare sempre meglio."

RB S.r.l.  Marzo 2015

GREEN ENERGY

La RB pone molta attenzione all'utilizzo di materiali eco-sostenibili e riciclabili già da diversi anni, i fabbricati di nostra proprietà sono ad emissioni zero, grazie all'istallazione di due impianti fotovoltaici. La produzione totale annua, derivata dall'utilizzo di fonti rinnovabili, ci ha permesso di raggiungere non solo la totale autonomia energetica, ma di produrre un surplus energetico, ed ha garantito la mancata emissione di CO2 per circa 178.972,65 Kg, corrispondenti a 23.226 alberi ed un risparmio di gasolio di 73.457,21 L.

Back to Top